BOOKS:”Le cose che sai di me” Clara Sánchez

Buongiorno, nuova recensione dell’ultimo libro letto: “Le cose che sai di me” di Clara Sánchez. Di questa autrice avevo già letto diversi anni fa uno dei suoi libri intitolato “Il profumo delle foglie di limone” che ha riscosso grandissimo successo a livello mondiale. In effetti era piaciuto molto anche a me sia come trama che come scrittura, tanto da averlo “divorato” (ricordo ancora) in una sola settimana. Poi però, non so bene il motivo, non ho più letto altri suoi libri e proprio quest’anno a Natale mi è stato regalato questo qua uscito nel 2014. Che dire… L’ho letto tutto d’un fiato! Anche questa volta l’autrice non si è smentita, mi ha fatto vivere profondamente le emozioni ed i pensieri della protagonista facendomi anche riflettere molto.Le cose che sai di me 2

Vi racconto la trama in breve. Questo romanzo ha come protagonista Patricia, giovane e bellissima modella di 26anni, che un giorno, mentre è sull’aereo che la sta riportando a casa, incontra una perfetta sconosciuta che le rivela qualcosa che cambierà la sua vita: “Qualcuno vuole la tua morte”. Inizialmente Patricia non da molto peso a quella affermazione ma, una volta ripresa la sua routine, le accadono dei piccoli incidenti che la fanno riflettere su ciò che quella signora le aveva rivelato e la voglia di scoprire prende sempre più il sopravvento. A questo punto la protagonista si lancia in una ricerca spietata della verità che la porta a dubitare sui punti saldi della sua vita, a mettere alla prova se stessa e tutte le persone a lei care, delle quali non avrebbe mai dubitato, a compiere gesti folli e a prendere decisioni impensabili. Inizia a guardare il mondo intorno a lei con occhi diversi e diffidenti perché la minaccia è molto più vicina di quanto immaginasse.

L’autrice è una vera maestra nel farci immergere totalmente nella mente della protagonista e a descrivere abilmente la sottile linea che divide verità e mistero. Questo è ciò che, a mio giudizio, rende i suoi libri speciali.Questo romanzo ci insegna a non fidarsi mai totalmente di nessuno, un amaro aspetto della vita che spesso, purtroppo, accade e quando questo momento arriva accettarlo è sempre molto difficile.

A presto e un bacio,

Alessia

Un pensiero riguardo “BOOKS:”Le cose che sai di me” Clara Sánchez

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...