AROUND TUSCANY: Una giornata con me nella quiete di Cortona

Buongiorno e buon inizio settimana! Come avrete visto da qualche foto su Instagram o da qualche Snaps, lo scorso sabato ho trascorso una giornata a Cortona, un borgo medievale nella provincia di Arezzo. Mi sono totalmente innamorata di questo posto fatto tutto di casette in pietra, vicolini stretti ed un gran pace nel bel mezzo delle magnifiche colline toscane. Diciamo che io sono un po’ di parte essendo una toscana doc, però la pace e l’aria di tradizione che si respira in questo paesino conquista il cuore di tutti.

La mattina abbiamo visitato tutto il paesino. Camminare per quei vicolini con tantissimi portoncini e finestrine molto curate, poche persone in giro e tanto verde intorno  è stato un vero spettacolo, ti accorgi come la semplicità sia sempre la via migliore per la serenità. E’ stato come respirare una boccata d’aria fresca e staccare la spina dal frenesia della vita quotidiana.

Arrivata l’ora di pranzo la fame ha iniziato a farsi sentire, quindi abbiamo deciso di pranzare in un delizioso posticino nel cuore di Cortona chiamato Birrificio Cortonese dove producono un’ottima birra artigianale. Ci siamo concessi di aprire il nostro pranzo con un antipasto tipicamente toscano composto da un tagliere ricco di salumi, formaggi e crostini (io mangerei tutti i giorni così 😛 ). Dopodiché abbiamo ordinato un primo composto da ravioli al pecorino e noci: ottimo!

Nel pomeriggio ci siamo recati in una struttura chiamata Il Falconiere, distante all’incirca 10 minuti da Cortona, in cui avevamo prenotato un percorso termale di circa 4 ore. Abbiamo trascorso un pomeriggio di totale riposo tra sauna, bagno turco, idromassaggio e tisana in una località da favola totalmente immersa nel verde delle colline toscane.

Ogni tanto fa bene prenderci un momento per staccare totalmente dalla routine e per così dire “prendere fiato” e viziarci un po’. Dopo molto tempo io ed il mio ragazzo ci siamo concessi una giornata di coccole tutta per noi caratterizzata da relax, buon cibo ed la meraviglia delle nostre colline toscane. Se non siete mai stati a Cortona ed amate i paesini in cui si respira l’essenza delle tradizioni e della vita semplice, vi consiglio di inserirla nei vostri progetti per le vacanze perché sono sicura che vi innamorerete del suo imparagonabile fascino.

A presto e un bacio,

Alessia

5 pensieri riguardo “AROUND TUSCANY: Una giornata con me nella quiete di Cortona

    1. Purtroppo no, Cinzia! Non ce l’abbiamo fatto perché avevamo l’appuntamento alla SPA.. Potrebbe essere la scusa giusta per tornarci 😍

      Mi piace

    1. Io me ne sono totalmente innamorata. Ma, diciamoci la verità, come può a noi toscane non rubarci un pezzettino di cuore una meraviglia come quella?! 😀

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...