RECIPES: Torta di mele soffice senza burro

Buongiorno! Che cosa c’è di meglio in un sabato grigio come quello di oggi se non chiudersi in cucina e preparare una torta per la colazione della domenica? Perciò oggi voglio tenervi un po’ di compagnia con una nuova ricetta per la colazione: una torta di mele semplice da preparare con il solo aiuto di un bicchiere per le dosi e senza burro. Ammetto che questa ricetta non è farina del mio sacco. Sfogliando nel mio prezioso quadernino dove appunto tutte le ricette, tempo fa ho ritrovato questa deliziosa ricettina che neppure ricordavo di avere. Ho provato a farla ed è piaciuta talmente tanto sia a me sia alla mia famiglia che, nei giorni seguenti, l’ho rifatta un sacco di volte. Ho postato anche qualche foto su Instagram e tante di voi mi hanno chiesto la ricetta perciò eccovi accontentate. Sono sicura che vi piacerà tantissimo. 🙂Torta di mele 1

INGREDIENTI:

  • 3 mele
  • 3 uova
  • 1 bicchiere di latte parzialmente scremato
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 3 bicchieri di farina 00
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci

Unire le uova con lo zucchero e mescolare con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere l’olio. Poi aggiungere la farina, il lievito, il latte ed amalgamare bene il tutto con le fruste in modo da non avere grumi. Sbucciare e tagliare a cubetti due mele, successivamente unirle al composto e mescolare tutto con un cucchiaio. Imburrare (o ungere con l’olio anche se io preferisco sempre imburrare per sicurezza) ed infarinare una teglia; versarvi il composto e disporre l’altra mela tagliata a fettine molto fini sopra. Infornare a forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti.

(Foto delle colazioni dei giorni scorsi. Come vedete mi piace accompagnarla con un succo di frutta alla pesca.)

Se provate questa ricetta, ricordatevi di taggarmi su Instagram (@alessiameucci). Spero, inoltre, che questa ricetta vi sia piaciuta.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...