BOOKS: Vi dico la mia su…

Buongiorno a tutte! Oggi nuovo articolo a tema libri. Ultimamente sto andando un po’ a rilento con la lettura ma questa primavera mi sta giocando dei brutti scherzetti di sonnolenza eheheh. Pochi giorni fa ho finito di leggere un libro di cui ho sentito tantissimo parlare e, totalmente catturata dalla curiosità, ho deciso di leggerlo pure io. Oggi, infatti, sono qui a raccontarvi la mia personalissima opinione. Chi mi segue su Instagram avrà già capito di che libro sto parlando: un libro che ha rubato il cuore di milioni di lettrici e lettori, un libro intenso che apre la mente ad un’infinità di riflessioni. Sì, sto parlando proprio di “Io prima di te” di Jojo Moyes. Premetto che ho snobbato questo libro per tantissimo tempo perché di questa autrice avevo già letto un altro libro intitolato “Una più uno” che non mi era piaciuto molto. Ma vi assicuro che “Io prima di te” non  può, per nessun motivo, essere messo a confronto.DSC_0192

Questo libro parla dell’incontro tra due persone molto diverse sotto tanti punti di vista. Una è una ragazza di 26 anni  di nome Louisa Clark: molto stravagante a cui piace indossare abiti variopinti. L’altro è Will Traynor, un ragazzo di 35 anni che a causa di un brutto incidente è destinato a vivere su una sedia a rotelle. Questo loro incontro stravolgerà totalmente le loro vite.

Per quanto riguarda la trama non voglio dirvi altro perché, se qualcuna di voi non lo ha ancora letto, non voglio rovinare l’emozione di queste 390 pagine. 390 pagine di cui ogni parola ha il suo giusto peso e importanza, 390 pagine di emozioni vere che ti toccano il cuore, 390 pagine che spesso fanno scendere una lacrima, 390 pagine che aprono la mente a mille riflessioni sulla bellezza e sulla preziosità della vita. Un mix perfetto tra ironia e serietà in cui l’autrice riesce perfettamente a farti immedesimare nelle situazioni dei vari personaggi ed a farti domandare “Cosa avrei fatto io al suo posto?”.1

Beh, sicuramente non sarò la prima a parlarvi di questo libro ma, essendomi piaciuto così tanto, ci tenevo a condividere con voi tutto quello che queste meravigliose pagine hanno lasciato dentro di me. Ora non mi resta che aspettare il 23 giugno per correre al cinema a vedere il film. Direi proprio un bel regalo visto che il mio compleanno sarà il 24! 😀 Vi lascio qua sotto il link per vedere il trailer.

Voi avete letto questo libro? Che ne pensate? Fatemi sapere perché è sempre molto interessante conoscere diverse opinioni.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...