TRAVEL: Quanto sei bella, Roma!

Ciao a tutte e ben tornate! Come state? Trascorso bene questo lungo week-end? Come avrete visto su Instagram e su Snapchat, io ho trascorso il fine settimana nella splendida Roma. Ogni volta che torno in questa città mi innamoro sempre di più! Sin dalla prima volta che ci sono stata in vacanza insieme ai miei genitori, quando ero ancora una bambina, ho sempre nutrito un grande fascino per questa meravigliosa città; e tutt’oggi, ogni volta che ci torno, è sempre una grande emozione passeggiare per le sue vie, ammirare i suoi monumenti ed godersi le viste dall’alto accompagnate dalla luce del tramonto che tinge tutta la città di rosso. Potrei scrivere pagine e pagine su tutto ciò che amo di Roma perché ogni volta scopro angoli nuovi ed aspetti che mi rubano un pezzetto di cuore. Ma adesso voglio raccontarvi in breve i miei 3 giorni a spasso nella capitale e darvi qualche consiglio su alcuni posticini da non perdere.

Il primo giorno abbiamo passeggiato in zona Colosseo ed abbiamo mangiato una focaccia “al volo” seduti su una panchina lì vicino.

Dopo ci siamo recati alla chiesa di Santa Sabina dove abbiamo goduto di una vista spettacolare sulla città.

Nel pomeriggio abbiamo assaggiato il famoso e gustosissimo tiramisù di Pompi, storica pasticceria romana a due passi da Piazza di Spagna, ed abbiamo fatto qualche giretto nelle viette lì vicine.

Arrivata l’ora di cena abbiamo deciso di andare a Campo dei Fiori, una piazza molto caratteristica della città che a me ed al mio ragazzo piace moltissimo e dove ceniamo ogni volta che andiamo in vacanza a Roma. Cenetta tipica romana: rigatoni amatriciana e spaghettoni cacio e pepe.Roma 12

Il secondo giorno al mattino abbiamo passeggiato sul lungo Tevere fino ad arrivare in piazza del Popolo, in assoluto la mia piazza preferita.Qui sono rimasta incantata dalle facce felici  dei bambini che rincorrevano le bolle di sapone all’interno della meravigliosa cornice della piazza: uno spettacolo!Roma 9 

Poi siamo saliti sulla terrazza del Pincio e ci siamo goduti una delle più belle panoramiche di Roma dall’alto.Roma 3

Per il pranzo abbiamo mangiato da Ginger, un localino delizioso nel cuore del centro in via Borgognona.Roma 10

Il pomeriggio lo abbiamo trascorso tra shopping e passeggiate per tornare a far visita nei vari punti di interesse della città.

Per cena ci siamo incontrati con Valentina (su Instagram @valentina_salviati) ed il suo ragazzo e siamo andati a cena alla Tigelleria Romana, non proprio nel centro di Roma, ma che vi consiglio se, come me, siete amanti di affettati,  salsine e tigelle! Roma 2

Il terzo giorno abbiamo finalmente goduto di un bellissimo sole!Roma 6

E la giornata non poteva iniziare che con una buona e ricca colazione da Bakery House vicino a Ponte Milvio.Roma 7

Nel pomeriggio ultima passeggiata sul lungo Tevere e a San Pietro, fino a quando non  è arrivato il momento di tornare a casa.

Questo è stato il mio week-end romano all’insegna di lunghe passeggiate e buon cibo. Ovviamente non siamo entrati nei musei o nei monumenti principali perché ci eravamo già stati le volte precedenti. Diciamo che abbiamo preso questa mini vacanza più come una lunga passeggiata in totale relax e senza la fretta di dover per forza raggiungere un determinato posto. Ed è proprio questo il bello di tornare nei posti già visitati in precedenza: assaporare ogni aspetto della città, viverla pienamente senza essere invasi dalla fretta di dover vedere tutto, scoprire posti nuovi ed andare alla ricerca di locali dove mangiare  qualcosa di gustoso… e tutto questo Roma te lo offre.

Questi sono stati i miei tre giorni trascorsi nella capitale. Spero di avervi dato qualche utile consiglio su alcuni posticini da non perdere se nei vostri progetti c’è una vacanza a Roma.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...