LIFE: Un mese insieme a Olivia ♡

Era la sera del 16 Maggio 2016 quando il mio babbo arriva a casa dicendo che la mattina a mia nonna era sembrato di sentire piangere un gattino nei pressi del cimitero del mio paesino (ebbene sì, sembra un racconto di paura ma questa è la verità!). Perciò mossi da compassione, visto che il cimitero si trova in una collina molto vicina al bosco e con la paura che il gattino non riuscisse a sopravvivere tutta la notte, io ed i miei genitori abbiamo deciso di andare in suo aiuto e, dopo un po’ di ricerche, abbiamo finalmente trovato un dolce musino impaurito in cerca di affetto e protezione.Olivia !(Questa foto l’abbiamo scattata la sera in cui l’abbiamo trovata)

In precedenza io ed i miei genitori avevamo molto discusso riguardo a prendere o meno un gattino e poi alla fine è arrivato all’improvviso a riempire le nostre giornate di giochi, coccole e tanto affetto. E’ proprio vero, chi non ha mai avuto un animale domestico non può rendersi conto di quanto calore riescono a trasmetterti ed io posso garantirvelo!

I primi due-tre giorni aveva paura di tutto ma per fortuna ha familiarizzato subito con noi, con la nostra casa e con qualche piccole regola da rispettare. Nelle prime due settimane era sempre in cerca di coccole e voleva stare sempre a contatto con noi. Addirittura durante le mie ore di studio si addormentava sulle mie gambe.

Come avrete potuto vedere dai miei snaps quotidiani (mi trovate come @alessiameucci92) Olivia è diventata una piccola monella che ne combina di tutti i colori e ci vogliono 100 occhi per stare attenti che non combini danni grossi visto l’istinto che hanno i gatti di graffiare e saltare per curiosare ovunque. Ma a dirvi la verità: l’abbiamo un po’ viziata! Avete presente il cartone animato “Lilli ed il Vagabondo” quando Lilli cucciola avrebbe dovuto dormire solo la prima notte nel letto con i suoi padroni? Ecco, a noi è successo lo stesso. Olivia non avrebbe dovuto dormire con noi ma il suo tenero musino ha vinto sui nostri propositi, qualche sera dorme con me ed altre insieme ai miei genitori.

Olivia è entrata e far parte della nostra quotidianità all’improvviso ed ogni giorno riesce a darci gratuitamente un grande affetto. Al solo pensiero che avrebbe potuto non sopravvivere un giorno in più se noi non l’avessimo trovata, mi si riempie il cuore di tanta rabbia ma anche di tristezza. Io non riesco a capire come si faccia ad avere il coraggio di abbandonare un esserino così indifeso!

Olivia 6A presto e un bacio da parte mia e di Olivia,

Alessia

6 pensieri riguardo “LIFE: Un mese insieme a Olivia ♡

  1. Che cucciola bellissima😻😻😻😻 eh si la dolcezza dei gatti e’ proprio irresistibile😊 e poi dare loro affetto e protezione e’ una cosa veramente grande,perche’ loro ti regalano amore puro e gratuito con la loro presenza.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...