BOOKS: “Dopo di te”, Jojo Moyes

“Per qualche tempo ti sentirai a disagio nel tuo mondo. Ci si sente sempre disorientati quando si viene sbalzati fuori dal proprio angolino rassicurante… C’è fame in te, Clark. C’è audacia. L’hai soltanto sepolta, come fa gran parte della gente. Vivi bene, semplicemente, vivi.”

Buondì, queste sono le ultime parole che Will Traynor dedica a Louisa Clark in una lettera. Che dire… Se “Io prima di te” mi era piaciuto tantissimo, questo ancora di più. Un altro colpo al cuore, un mix di emozioni alla stato puro che riesci a toccare con mano e a sentirle tue. All’inizio per Louisa sarà difficile ripartire da zero. Sarà dura soprattutto vivere pienamente seguendo le parole di Will, di cui si è perdutamente innamorata, poiché si sente persa e svuotata.  Dentro di sé sente di dover dare una svolta alla sua  vita ma non ci riesce ritrovandosi a lavorare in uno squallido bar in un aeroporto di Londra e a vivere in un anonimo appartamento.Ma una sera si presenta alla porta di casa una persona sconosciuta e Lou si trova di fronte ad un bivio dove deve scegliere in fretta la strada da prendere: chiudere la porta e continuare la sua vita così com’è oppure aprire e rischiare tutto? Ma lei ha promesso a Will e a se stessa di vivere e, se vuole mantenere la promessa, deve lasciar entrare ciò che è nuovo. E qui mi fermo con il riassunto del libro perché non voglio rovinarvi la lettura ma vi dico soltanto che io l’ho terminato mentre ero al mare a prendere il sole e sono scoppiata a piangere. Mi ha suscitato delle emozioni che ho sentito mio e non ce l’ho proprio fatta a trattenermi. DSC_0403

Questo libro ti scuote dentro. Un inno alla vita e a vivere ogni singola emozione ed esperienza a 360°. A mio giudizio, ti rende ancora più consapevole di quanto preziosa sia la vita.

A questo punto, aspetto con ansia l’uscita del film di “Io prima di te” al cinema visto che sarebbe dovuto uscire il 23 Giugno ma, non ho ben chiaro il motivo, hanno posticipato la data. Il film sarà nelle sale il 1 Settembre ed io non sto più nella pelle. 😀 Questo è il link dell’ultimo trailer italiano uscito:

Voi avete letto questo libro? Che ne pensate? Fatemi sapere le vostre reazioni se lo leggete perché sono molto curiosa di mettere a confronto varie opinioni.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...