IDEAS: Decorazioni autunnali per la casa

Buongiorno. L’autunno è la stagione dei colori caldi, della raccolta dei frutti maturati durante l’estate, delle prime temperature fredde e delle prime giornate trascorse in casa con compagnia di un libro e di una tisana. Con l’arrivo di questa bellissima stagione, mi piace aiutare mia mamma nella decorazione della casa con zucche, castagne, candele, foglie secche… Quest’oggi voglio appunto mostrarvi due idee molto semplici per portare un po’ di autunno nelle vostre case.

La prima idea è una composizione di candele e foglie secche semplicissima da realizzare. dsc_0618

Vi serviranno, quindi, delle foglie secche, delle candele di misure diverse e un’alzatina tipo quella per i dolci. Disponete le foglie sull’alzatina. Dopodiché posizionate le candele sopra le foglie ed il gioco è fatto. Noi abbiamo deciso di dare un tocco in più alle nostre candele legando intorno ad esse uno spago fermato da un fiocco.

Ed ecco il risultato finale! Io lo adoro perché crea un’atmosfera molto romantica e rilassante.dsc_0635dsc_0644dsc_0639

L’altra ed ultima idea è ancora più semplice. Vi basteranno una lanterna, una zucca piccola di quelle ornamentali ed una piantina di erica. Noi abbiamo posizionato questi oggetti sul davanzale della finestra di camera mia e da fuori l’effetto è bellissimo. dsc_0608 Come potete vedere, basta davvero poco per ricreare anche nelle nostre case quell’atmosfera calda e di tranquillità che l’autunno porta con sé. Spero che queste idee vi siano piaciute.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...