STYLE: Autunno rétro con Closet London

La nuova collezione “Rétro Rumours” che Closet London ha lanciato per questo autunno 2016 è ispirata agli anni ’70. Capi dalla vestibilità molto morbida, gonne midì a vita alta, cappotti oversize, plissè, pantaloni a zampa di elefante, un po’ di effetto laminato, orli particolari… un vero e romantico tuffo nel passato in perfetta sintonia con le tendenze di questo autunno se siete alla ricerca di un outfit sofisticato e chic.

Quando quest’azienda londinese mi ha chiesto di collaborare, sono rimasta subito affascinata dalla loro collezione perché se da un lato rievoca le mode vintage, dall’altro sanno impreziosire i loro capi con un tocco moderno che li rende davvero belli e particolari. Da questa collazione ho avuto la possibilità di scegliere da capi che, a mio parere, sono due veri must have per questa stagione autunno/inverno 2016: la gonna plissettata e un cappotto oversize.

Il mio outfit rétro è composto da una una gonna midì plissettata di un bellissimo argento scuro con un leggero effetto laminato abbinato ad una blusa nera molto morbida che può essere portata sia fuori che dentro la gonna. A mio parere un abbinamento che può essere utilizzato per diverse occasioni: basta solo scegliere le scarpe giuste.

dsc_0620

Per avere un effetto non troppo elegante adatto ad una passeggiata pomeridiana, ai piedi ho messo un paio di scarpe stringate abbinate ad un paio di calzini decorati. Ma per essere ancora più chic un paio di tronchetti scamosciati, neri e con il tacco largo sarebbero veramente la ciliegina sulla torta.

dsc_0618

dsc_0633 Quando arriveranno le temperature fredde, il capo-spalla che andrà a completare il mio outfit sarà un cappotto oversize rosa cipria dalla lunghezza media impreziosito da un unico e particolare bottone grande color oro e rosa. Anche se io, a dir la verità, preferisco indossare cappotti di questo tipo aperti.

dsc_0640dsc_0646

Spero di avervi dato qualche buon consiglio per i prossimi acquisti e che questa proposta outfit vi sia piaciuta.

A presto e un bacio,

Alessia

Post in collaborazione con Closet London

3 pensieri riguardo “STYLE: Autunno rétro con Closet London

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...