TRAVEL: Il nostro Natale a Londra

La scorsa settimana posso dire di aver realizzato un piccolo sogno… vivere l’atmosfera natalizia a Londra. Ero già stata a Londra due volte quindi le tutti i monumenti e le cose principali da visitare le avevo già. Volevo semplicemente camminare per le strade e godermi pienamente l’atmosfera natalizia perché questa città durante questo periodo si trasforma completamente: canzoni di natale in ogni negozio, mille luci ovunque, cori nelle piazze che cantano canzoni di Natale, persone in giro che vanno a lavoro oppure a spasso con maglioni natalizi…  proprio come all’interno di un film! Penso che le parole non rendano onore alla magica atmosfera che si respira a Londra in questo periodo perciò vi lascio alcune foto della città e sotto vi indico qualche posticino da non perdere assolutamente.

dsc_0032Il primo giorno, appena arrivati, ci siamo diretti a Trafalgar Square per andare a visitare il National Gallery e quando siamo usciti sotto il grande albero che si trova in mezzo alla piazza c’era un coro di Natale davvero molto caratteristico. Da lì abbiamo fatto una lunghissima passeggiata verso Westminster per poi arrivare a Piccadilly Circus e Regent Street… un tripudio di luci indescrivibile.

Il secondo giorno al mattino ci siamo diretti a Covent Garden per fare colazione in una bakery dove ho lasciato il cuore: Primrose Bakery. Qui abbiamo fatto una buonissima colazione con muffin, plumcake alle carote e cioccolata calda. Dopodiché abbiamo fatto un giro a Covent Garden, a mio parere uno dei posti più belli e caratteristici di Londra.dsc_0105

Dopo siamo tornati a Westminster per scattare alcune foto con la luce del giorno ed abbiamo fatto una lunga camminata lungo il Tamigi per arrivare al Borough Market, un mercato gastronomico davvero caratteristico dove si trova uno street-food molto buono e che soddisfa tanti gusti.

londra-14dsc_0175

Passeggiando lungo il Tamigi ci siamo imbattuti anche in un mercatino natalizio fatto di casette di legno troppo carino.dsc_0170

Da lì abbiamo voluto fare un salto anche al Tower Bridge giusto per fare qualche foto ed anche lì l’atmosfera natalizia si è fatta sentire con addobbi una grande pista di pattimaggio sul ghiaccio proprio accanto al Tower of London.

La nostra seconda giornata si è conclusa con un po’ di shopping natalizio ad Oxford Street e a seguire cena da Shake Shack vicino a Piccadilly Circus.

londra-6

Il terzo giorno siamo andati a visitare Portobello Road e Notthing Hill… le foto parlano da sole. Mi sono letteralmente innamorata!

londra-12Prima di iniziare il nostro giro in questo delizioso quartiere, abbiamo fatto una super ricarica di energie da The Hummingbird Bakery dove ho assaggiato per la prima volta la Rainbow Cake.

A piedi abbiamo raggiunto Kensington Garden e Hyde Park dove ci siamo goduti in un po’ di relax visto che c’era un bel sole e le temperature erano ottime.

londra-8Dopo un altro giro ad Oxford Street, siamo tornati ad Hyde Park per andare al Winter Wonderland: il luna-park a tema natalizio più grande di europa. Dolci, mercatini di Natale, giochi, cibo e chi più ne ha più ne metta… davvero fantastico! Se siete a Londra durante il periodo di Natale, non potete assolutamente perdervelo!

Il quarto giorno, purtroppo, era già l’ora di tornare a casa ma prima ci siamo concessi una super colazione da Starbucks dove abbiamo assaggiato la loro cioccolata calda natalizia troppo buona.londra-7

Londra è una città bellissima in ogni periodo dell’anno ma, se l’avete già visitata e volete tornarci, vi consiglio di tornarci durante il periodo di Natale perché la magia e l’aria di festa che si respira lì non ha uguali. Spero di avervi dato qualche consiglio utile 😉

A presto e un bacio,

Alessia

4 pensieri riguardo “TRAVEL: Il nostro Natale a Londra

    1. Sì Vale❤️ Se ti capita di dover fare un viaggio nel periodo natalizio te la consiglio perché merita troppo in questo periodo😍🎄✨🇬🇧

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...