SKINCARE: La mia routine della sera

Se c’è un momento della giornata di cui non posso proprio fare a meno, è la skincare della sera. Dopo aver cenato e prima di spalmarmi sul divano con un buon libro oppure a guardare una serie TV, amo concedermi un momento di coccole da dedicare alla cura della  mia pelle. Seguendo giorno dopo giorno dei semplici steps mi sono resa conto che la mia pelle risulta migliore perciò non posso proprio più farne a meno. Non tutte le sere riesco a fare una skincare completa però è impossibile che vada a letto truccata e senza essermi lavata il viso.

Si tratta di pochi e semplici passaggi che, se fatti con costanza, faranno sì che la vostra pelle risulti più fresca, detersa e luminosa. In questo post vi mostrerò anche i prodotti che sto utilizzando in questo ultimo periodo e con i quali mi sto trovando molto bene.

PRIMO STEP: STRUCCARSI 

Per struccarmi utilizzo sempre due prodotti: uno struccante bifasico per togliere il trucco agli occhi e un’acqua micellare per il resto del viso.

dsc_0562
Yves Rocher, struccante occhi bisafico – Sephora, struccante micellare

SECONDO STEP: DETERGERE

Per questo step non utilizzo quotidianamente la mia spazzolina elettrica perché, avendo una pelle molto sensibile, spesso si presentano delle irritazioni.perciò la utilizzo si e no una volta a settimana. In ogni caso alterno dei detergenti viso perché non mi piace utilizzare sempre lo stesso e con i tre detergenti che vi mostro in foto mi sto trovando molto bene.

dsc_0573
I Provenzali, latte viso detergente all’Olio di Rosa Mosqueta- Avon Nutra Effects, spuma detergente – OMIA Laboratories, detergente viso all’Aloe Vera

TERZO STEP: MASCHERA

Questo è il passaggio non faccio tutte le sere perché spesso mi capita di farlo dopo la doccia oppure lo salto perché sono troppo stanca. Però è fondamentale capire quali caratteristiche migliorare della propria pelle in modo da trovare la maschera giusta. A me piace provarne tantissime e per diversi scopi perciò faccio un po’ a girare senza utilizzare sempre la stessa.

dsc_0578
Delìdea, maschera viso purifcante – Tony Moly, maschera viso al Pomodoro – Kiehl’s, maschera viso energizzante – L’Oréal, maschera DETOX – 7th Heaven, chocolate mask

QUARTO STEP: TONIFICARE

VIETATO SALTARE IL PASSAGGIO DEL TONICO! Applicare il tonico aiuta a ristabilire il corretto ph della pelle che, dopo la detersione e la maschera, risulta alterato.

dsc_0581
Avon, acqua di Rose

ULTIMO STEP: IDRATARE

Per questo ultimo step le protagoniste indiscusse sono le creme. Io ho trovato la mia crema perfetta che, da più un anno utilizzo con costanza. Ve ne ho già parlato in diverse occasioni ma la sensazione di freschezza e idratazione che mi lascia non ha uguali. in quelle occasioni in cui la pelle del mio viso risulta molto secca, prima di applicare la crema, utilizzo anche un olio idratante.

dsc_0588
Acqua alle Rose, crema viso rivitalizzante – Pixi Beauty, rose oil blend

Prima di andare a dormire mi piace inoltre spruzzarmi un po’ di acqua di colonia. Il suo profumo così piacevole e rilassante è davvero la perfetta nota finale per terminare un momento di coccole tutto per me. In questo periodo utilizzo questa acqua di colonia del brand “JOHN KATE” di cui purtroppo non ho trovo il sito. Io l’ho acquistata in una piccola profumeria della mia città che tiene un sacco di profumi molto particolari.dsc_0595

Qual’è la vostra routine di bellezza? Anche voi avete degli step irrinunciabili per prendervi cura della vostra pelle? Quali prodotti usate? Fatemi sapere perché mi fa sempre molto piacere fare nuove scoperte.

A presto e un bacio,

Alessia

5 pensieri riguardo “SKINCARE: La mia routine della sera

  1. Appena finisco quel detergente lo ricompro subito perché adoro il suo profumo e la sensazione di freschezza che lascia sulla mia pelle! 🙂

    Mi piace

  2. Carissima Alessia, se lo desideri puoi acquistare la colonia JohnKate direttamente nel punto vendita in Villalvernia (AL) Tel: 0131-83.91.49. Effettuiamo anche le spedizioni. Ciao

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...