LIFESTYLE: Il potere dell’Acqua di Cocco

Qualche settimana fa ho avuto l’opportunità di conoscere l’Acqua di Cocco: una bevanda naturale dalle straordinarie proprietà nutrizionali, un’acqua fresca che si trova all’interno della noce di cocco verde. Si tratta di una bevanda che arriva direttamente dai Paesi Tropicali, un integratore 100% naturale estratto direttamente dal cocco fresco, ricco di sali minerali e privo di grassi. In questi paesi l’Acqua di Cocco è la bevanda più consumata non solo perché rinfrescante ma soprattutto perché viene considerata un vero e proprio tonico rigenerante.DSC_1050

Sono già due settimane che faccio uso di quest’acqua (chi mi segue sulle Stories di Instagram ne è testimone 😛 ) e ho notato i suoi effetti positivi sin da subito. Bevendola quotidianamente e portandola sempre con me, il mio corpo ne ha tratto grandi benefici.  I benefici che ho notato sono principalmente quattro: dopo la palestra ridona quella carica di energia di cui il corpo ha bisogno, ha una grande azione diuretica, è dissetante e  riduce il senso di appetito. Tutto questo è possibile perché è ricca di sali minerali: un brick da 330 ml contiene 250 mg di potassio, 25 gr di magnesio, 24 mg di calcio e 20 mg di fosforo. Inoltre è senza colesterolo, senza grassi e senza glutine. Insomma, una vera fonte di energia e un concentrato di benefici 100% naturale!

Il brick dell’Acqua di Cocco è diventato il fedele compagno compagno delle mie giornate. Questo perché non bevo il contenuto del brick tutto in una volta, ma cerco di berlo durante tutto l’arco della giornata. Infatti quando esco lo porto con me nella mia borsa anche se è decisamente più buono se bevuto freddo. Grazie all’azienda Ococo produttrice di Acqua di Cocco ha avuto modo di provarla in due gusti diversi: quello classico e quello all’Ananas ma preferisco di gran lunga il sapore tradizionale. 🙂

Vi dico la verità, quando mi vengono proposti prodotti come superfood e simili sono sempre un po’ scettica perché sono fermamente convinta che per essere in salute si debba prima di tutto seguire una sana alimentazione e fare un’attività fisica costante. Ma in questo caso stiamo parlando di un prodotto 100% naturale garantito dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) la quale ha sancito le sue indubbie proprietà descrivendola come “una bevanda pura, fresca, naturale e ricca di sostanze nutritive” e raccomandandola come integratore per chiunque pratichi sport e non.

E voi conoscevate questa bevanda? Se siete curiose di scoprire i suoi effetti con il codice “ALESSIA17” sul sito Ococo averete un 10% di sconto sulla vostra spesa.

A presto e un bacio,

Alessia

Post in collaborazione con Ococo

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...