TRAVEL: Portofino, il gioiello della costa ligure

Lo scorso 25 Aprile, sfidando un po’ le previsioni meteo, io e Lorenzo abbiamo deciso di trascorrere una giornata a Portofino: la punta di diamante della costa ligure, un piccolo borgo circondato da colline di lecci e pini, riverso sul mare e ricoperto dai colori delle case che ne hanno fatto uno dei luoghi più belli d’Italia.

Fino al giorno prima eravamo indecisi se andare o meno ma alla fine ha vinto la voglia di scoprire questo magnifico paesino e, nonostante il meteo, siamo partiti. Arrivati a Santa Margherita Ligure (il paesino prima di Portofino) c’era un cielo nero ed un gran vento perciò abbiamo deciso di attendere un pochino che il tempo migliorasse visto che, guardando verso il mare, c’era una speranza di miglioramento e… così è stato!DSC_1446

Arrivati a Portofino abbiamo parcheggiato la macchina in un parcheggio a pagamento nel centro del paese e siamo partiti alla scoperta di questo gioiellino.

Come prima tappa ci siamo recati alla Chiesa di San Giorgio da dove si può godere di un panorama mozzafiato sul porticciolo. Da lì la nostra passeggiata è proseguita lungo il sentiero a picco sul mare fino ad arrivare al Castello di Brown e ancora più avanti al faro di Punta del Capo.

Arrivata l’ora di pranzo abbiamo mangiato antipasto e primo di pesce alla Pizzeria Ristorante El Portico.

Nel pomeriggio abbiamo passeggiato sul lungomare e per le viuzze del paese davvero molto caratteristiche. Fa quasi “strano” vedere le boutique dei grandi marchi che si affacciano sul mare accanto ai negozietti di souvenirs all’interno della cornice delle casette colorate, ma questo è proprio ciò che rende Portofino un posto unico.

Ho scattato foto da ogni angolazione possibile perché mentre cammini per le vie di questo posto ti fermi ad ammirare la sua bellezza e, per chi come me ama scattare foto, è impossibile resistere alla tentazione dello scatto! Purtroppo ormeggiata al porticciolo c’era  lo Yatch di Mister Moncler e diciamo che le foto scattate al panorama sono stae un po’ “disturbate” da tale presenza. Ma d’altronde si sa… Portofino è una meta che attira anche tanti VIP!DSC_1450

Era da molto tempo che volevo andare a Portofino e, nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori, ho deciso di sfidare la sorte ed andare. Adesso che sono qui a scrivere il post posso dirvi di essere molto felice di aver deciso comunque di andare perché si tratta di un vero chicco della costa ligure che merita davvero di essere vistato.

A presto e un bacio,

Alessia

 

4 pensieri riguardo “TRAVEL: Portofino, il gioiello della costa ligure

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...