BOOKS: “Chef per amore” la nuova collana di Leggereditore

Il 28 Settembre sono usciti in libreria i primi sei libri della nuova collana pubblicata da Leggereditore “Chef per amore”. Questi romanzi sono stati presentati da Simone Rugiadi, chef e conduttore della trasmissione televisiva “Cuochi e Fiamme”, e si tratta storie rosa con ricette inedite per conquistare l’amore in cucina.

Ho avuto l’opportunità di leggere due dei sei libri di cui è composta la collana e li ho trovati molto carini e piacevoli come lettura rilassante da leggere la sera prima di addormentarsi.

Brodetto Galeotto, Christina B. Assouad: parla della storia di tre sorelle (Laura, Ninna e Azzura) che hanno ereditato dai genitori una storica trattoria a San Benedetto del Tronto. La trattoria, però, non sta funzionando come dovrebbe a causa di vari problemi e soprattutto perché l’ex marito di Laura, Mariano, è intenzionato a sabotare la sua attività. L’uomo le ha infatti sottratto il prezioso ricettario di famiglia e ha aperto un ristorante di lusso che propone gli stessi piatti, rivisitati in chiave gourmet. Per risollevare la situazione le sorelle decidono di partecipare ad una gara di cucina alla quale, però, parteciperà anche Mariano. Nel frattempo Laura incontra il suo vecchio amore dei tempi del liceo e tra i due si riaccende una fiamma dando al romanzo una nota un po’ piccante. Ma come andrà a finire la gara di cucina?

Chef per Amore

Piccante e Delizioso, Anna Grieco e Alexia Bianchini: ambientato a Polignano a Mare, parla di Laura e Luca che, a causa della morte prematura dei genitori, si ritrovano a  gestire un resort di lusso. Purtroppo l’attività sta rischiando di andare in baca rotta e per di più il cuoco decide di abbandonarli. Fortunatamente un americano chiama l’hotel per riservare l’intera struttura ma la protagonista scopre che colui che si tratta del suo ex che ha deciso di prenotare per rivederla e riconquistarla. Inoltre grazie all’aiuto del nonno riescono a trovare un nuovo e attraente cuoco di nome Andrea, una vecchia conoscenza dell’infanzia di Laura, e he contribuirà a risollevare le sorti dell’hotel.

Chef per Amore 1

Come ho già detto sono letture molto leggere in cui non manca qualche colpo di scena , dialoghi divertenti e profumi inebrianti grazie alle ricette trascritte tra le pagine dei romanzi. Insomma, delle letture perfette per trascorrere una piacevole serata autunnale.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...