BOOKS: “Tally. Una gatta nata per regalare amore”, Sheila Jeffries

Oggi, sabato 17 Gennaio, ricorre la 17ˆGiornata Mondiale del Gatto e proprio per celebrare questa occasione è uscito un nuovo romanzo della casa editrice Tre60 Libri che racconta la storia di una profonda amicizia tra una ragazza e la gattina che l’aiuterà a ritrovare dentro di sé la forza per affrontare la vita con fiducia e speranza. Il libro si intitola “Tally. Una gatta nata per regalare amore”. Tally

TRAMA: Un manto argentato come la luna, due occhi luminosi come le stelle: Tally è una gatta davvero speciale. Appena nata, però, viene sottratta al suo papà, Solomon, e abbandonata in mezzo a una siepe. Il destino di Tally sembra segnato. E invece, quando tutto sembra ormai perduto, trova una famiglia che la accoglie di slancio e se ne prende cura. A creare un legame profondo con la gattina sarà soprattutto TammyLee, una ragazza dolce, sensibile e molto, troppo triste. In parte perché deve aiutare la madre malata, costretta su una sedia a rotelle; ma soprattutto perché ha un segreto che la tormenta e che non può confessare. Tuttavia, grazie anche all’affetto e alla tenerezza di Tally, forse TammyLee riuscirà a trovare dentro di sé la forza e il coraggio necessari per guardare alla vita con fiducia e speranza… 

La trama di questo romanzo mi ha colpita sin da subito perché mi ha fatto subito venire alla mente la storia mia e della mia gattina Olivia: un incontro avvenuto per caso, che mi ha cambiato la vita e dil modo di vedere molte cose (per chi si fosse perso l’articolo in cui vi racconto di Olivia potete leggerlo QUI).

Scritto attraverso il punto di vista della gattina Tally, questo libro ha una scrittura scorrevole che non si sofferma troppo sulle descrizioni risultando molto scorrevole anche grazie alla trama non banale ma, a mio parere, che stuzzica la curiosità. Ho letto questo libro in soli tre giorni perché oltre ad essere costantemente incuriosita da come si sviluppasse la trama, il libro affronta temi molto importanti come l’abbandono e il maltrattamento degli animali.

Ho divorato questo libro, mi sono immedesimata in tante azioni e gesti dei personaggi perché sono gesti che quotidianamente mi ritrovo a compiere nei confronti di Olivia. Il silenzioso affetto che questi piccoli amici riescono a regalare gratuitamente è indescrivibile e questo libro è proprio un omaggio a questo fantastico rapporto.

Questo libro è disponibile online e nelle librerie a partire da Giovedì 15 Febbraio.

A presto e un bacio,

Alessia

2 pensieri riguardo “BOOKS: “Tally. Una gatta nata per regalare amore”, Sheila Jeffries

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...