MAKE-UP: Clarins| SOS Primer

Per ottenere un make-up perfetto dobbiamo innanzitutto prenderci cura della nostra pelle. Oltre ad un’accurata skincare, è necessario preparare anche una buona base prima di applicare il fondotinta in modo che il colorito delle nostra pelle sia uniforme e idratato.

Nelle nuove uscite per la Primavera/Estate 2018, Clarins ci propone una nuova collezione di 6 primer ognuno per ogni esigenza specifica della nostra pelle. Queste 6 basi correttive idratano, preparano e illuminano istantaneamente il colorito della nostra pelle. Sono ideali per correggere ciascun tipo di carnagione assicurando un risultato su misura.

Ho messo alla prova ognuna di queste basi e devo dire che mi sono piaciute molto.         La loro consistenza è molto leggera e la sensazione che lasciano sulla pelle è molto confortevole, non danno l’effetto di pelle “appesantita” ma, al contrario, lasciano una sensazione di piacevole freschezza. Si assorbe in un secondo ed il colorito risulta uniforme sin da subito. image1-3

Avendo la pelle che tende ad arrossarsi con molta facilità, il mio preferito è il n.04 Green poiché, essendo composto da pigmenti verdi, sfuma tutti i rossori e il colorito della mia pelle è risultato sin da subito equilibrato e lenito. Per il contorno occhi i miei alleati di bellezza sono stati due: il n.00 Universal Light l’ho utilizzato sulle palpebre per renderle ancora più luminose e spesso non ho neppure applicato l’ombretto perché mi piaceva l’effetto luminoso e naturale che donava alla mia pelle; l’altro, invece, è il n.02 Peach che ho utilizzato sulla parte delle occhiaie perché questo primer è perfetto per nascondere imperfezioni ed il colorito è risultato subito fresco e impeccabile.

A mia mamma, ad esempio, ho fatto provare il n.03 Coral che, essendo composto da pigmenti arancioni, controbilancia in modo mirato le macchie di pigmentazione azzurre uniformando l’irregolarità del colorito. Anche lei è rimasta molto soddisfatta del risultato ottenuto ed ha molto apprezzato il fatto che la pelle risulti molto liscia dopo l’applicazione del prodotto.

E’ davvero impossibile non trovare quello adatto alle proprie esigenze e se si parte da una buona base, il risultato del make-up sarà sicuramente migliore.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...