RECIPES: Plumcake ricotta e gocce di cioccolato

Quando ho deciso di condividere con voi questa nuova ricetta per la colazione mi sono resa conto che sono quasi due anni che non condivido una ricetta sul mio blog! Non credevo fosse passato così tanto tempo e invece i mesi passano così velocemente, presa dai mille impegni della giornata, che spesso e volentieri neppure realizzo. 

Per rimediare oggi vi propongo una nuova ricetta per la colazione che potrete preparare approfittando dei prossimi giorni di festa per godersi una gustosa colazione in totale relax. Sicuramente avete già visto questo plumcake nelle mie foto su Instagram perché, da quando l’ho provato, è diventata uno dei miei dolci preferiti per la colazione  che ho fatto e rifatto molte volte. Si prepara in 5 minuti, si sporca una sola ciotola ma purtroppo finisce in men che non si dica perché conquista proprio tutti! 🙂

IMG_1859

INGREDENTI:

  • 250 gr di ricotta fresca
  • 300 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 50 ml di olio di semi
  • 50 ml di latte
  • 300 gr di farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • essenza di limone
  • 100 gr di gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO:

In una ciotola lavorare con le fruste elettriche la ricotta con lo zucchero fino a farla diventare una crema omogenea. Unire l’olio, le uova intere e mescolare; aggiungere il latte, l’essenza di limone e continuare a mescolare. Per ultimo aggiungere la farina setacciata con il lievito e continuare a mescolare con le fruste. Infine aggiungere le gocce di cioccolato e unirle all’impasto mescolando con un cucchiaio. Versare il tutto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.

IMG_1848

Spero che, dopo tutto questo tempo senza condividere una ricetta, questo plumcake non vi deluda e che conquisti i vostri palati! Se provate a fare questa ricetta, non dimenticatevi di targarmi su Instagram perché sono molto curiosa di sapere se la provate e se vi piace.

A presto e un bacio,

Alessia Meucci

 

 

2 pensieri riguardo “RECIPES: Plumcake ricotta e gocce di cioccolato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...