BEAUTY: I preferiti del periodo|Estate 2018

Finalmente l’estate sta per concludersi e l’autunno si sta facendo lentamente  strada regalandoci le prima giornate fresche e di pioggia. Io ne sono contentissima perché, come vi ho detto in più occasioni, l’estate non è proprio la mia stagione preferita. Preferisco di gran lunga le stagioni di mezzo in cui ci si può comunque godere delle belle giornate all’aperto senza il calore estivo che proprio non sopporto.

Il caldo mi stanca, mi rende nervosa e anche la mia pelle delicata ne risente tantissimo, per questo non utilizzo molti prodotti di make-up e di skincare limitandomi all’essenziale perché devo lasciare riposare la pelle il più possibile senza stressarla troppo.

Nonostante ciò, come per ogni stagione, ho selezionato alcuni prodotti che in questa stagione ho utilizzato e che maggiormente mi sono piaciuti.

MAKE-UP

L’Oréal Paris, Blush “Life’s a Peach”. Un blush perfetto su qualunque tipo di pelle abbronzata, si sfuma benissimo e il suo finish matte evita in tanto odiato effetto “pelle lucida”. Inoltre non si può resistere al suo profumo di pesca non appena si apre la confezione.

Preferiti Estate 1

Collistar, Terra Abbronzante Effetto Sculpting n.01 “Tostatura media”. L’ho utilizzatatutta l’estate per definire meglio la mia abbronzatura e sto continuando ad utilizzarla per fare un leggero contouring. Si tratta di un prodotto che si sfuma benissimo e che ha una consistenza invisibile sulla pelle perché spesso mi è capitato di utilizzare terre che lasciassero un effetto se si può dire “polveroso” ma questa assolutamente no.

Preferiti Estate 2

Max Factor, Rossetto Lip Cushion “Majestic Berry”. Un rossetto balsamo che idrata le labbra e lascia una texture davvero leggera, infatti le labbra non risultano cariche di colore ma leggermente colorate e a me questo effetto mi piace un sacco in questo ultimo periodo. Effettivamente il nome del colore un po’ spaventa perché si pensa subito a qualcosa di molto scuro; in realtà si tratta di rosso con un leggero tocco di viola che mette i risalto il colore naturale delle labbra.

Preferiti Estate 3

Jowaé, Crema idratante colorata “Dorata”. Ho usato questo prodotto solo nelle serate più fresche quando il clima mi permetteva di farmi un make-up decente. Quando fa caldo non sopporto sentirmi dei prodotti sulla pelle ma devo ammettere che questa crema colorata ha una consistenza leggerissima e la sua azione uniforma molto bene  l’incarnato.

Preferiti Estate 4

SKINCARE

Nashi Argan, Shampoo e Maschera “After Sun”. O-T-T-I-M-I ! Due alleati perfetti per i miei capelli che in questo periodo sono stati esposti molto spesso al sole sia per motivi di lavoro sia sulla spiaggia. Si tratta di due prodotti ad azione molto delicata che lasciano il capello nutrito senza appesantirlo e visibilmente più sano. Senza parlare poi del piacevole profumo che rilasciano… eccezionale davvero.

Bottega Verde, Crema corpo “Pesca nettarina”. Sapete che ho un debole per le creme corpo. Mi piace scegliere la loro profumazione in base alla stagione dell’anno e l’applicazione della crema è proprio un rituale di cui non posso fare a meno dopo la doccia. Questa è stata la mia crema preferita per l’estate: idratante, vellutata e dal profumo dolce ma molto fresco.

Preferiti Estate 8

Garnier, Gel detergente senza sapone purificante. Questa estate ho avuto dei piccoli problemi con la pelle del mio viso dovuti al caldo eccessivo. La mia pelle è molto sensibile e basta davvero poco per far spuntare delle impurità o rossori. Ho avuto una sorta di dermatite da sudore (meglio conosciuto con il nome “sobbollito”) e ho utilizzato questo detergente delicatissimo per pelli sensibili che va a curare le impurità. Sto continuando ad usarlo ed è davvero molto buono, dall’azione davvero efficace e per niente aggressiva.

Preferiti Estate 10

Questi sono stati i miei prodotti preferiti per l’estate 2018. In ambito skincare non ho utilizzato molto prodotti perché la mia pelle risente tantissimo del caldo e cerco di utilizzare pochi prodotti ma mirati.

A presto e un bacio,

Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...