HOME DECOR: Sukhi e l’unicità del prodotto artigianale

Ogni anno con l’arrivo dell’Autunno mi viene sempre voglia di comprare qualcosa di nuovo per la casa. Quest’anno in particolare è proprio un autunno speciale perché con il mio ragazzo stiamo progettando la nostra futura casa dove andremo ad abitare una volta sposati e sto cercando di non tralasciare nessun dettaglio perché ho sempre avuto un debole per l’home decor e, ora che si tratta di casa mia, voglio che sia proprio come l’ho sempre sognata.

In questi mesi mi sto dedicando ad una ricerca accurata di pezzi che soddisfino i miei gusti ma che siano anche di qualità e quando sono stata contattata dall’azienda Sukhi sono rimasta davvero affascinata dal concept che si nasconde dietro ai loro prodotti.

Suskhi è un’azienda che produce tappeti fatti a mano di altissima qualità e promuove un tipo di arredamento consapevole a prezzi accessibili. Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione diretta con gli artigiani dei tappeti, che permette di tagliare i costi in eccesso di intermediari quali magazzini e negozi. Ogni tappeto Sukhi è qualcosa di unico. Ciascuno viene prodotto con materiali naturali dalle abili mani di artigiani locali di Nepal, India, Turchia e Marocco.

La parola Sukhi in nepaliano significa felice, per questo il loro scopo è quello di rendere felice sia chi acquista il prodotto sia chi lo produce garantendo ai produttori stupendi alti e ottime condizioni di lavoro.

Sukhi 2

Un altro aspetto che io ho apprezzato molto è che questa azienda dà la possibilità tanto agli appassionati quanto ai designer professionisti di personalizzare il proprio tappeto scegliendo dimensioni, forma, modello e colori. Il risultato è un tappeto autentico, che viene modellato su misura per la loro casa e secondo il loro stile. Inoltre chi compra un tappeto Sukhi sa di ricevere una splendida creazione fatta interamente a mano e di acquistare direttamente dalla persona che l’ha creata.

Io ho un debole per tutto ciò che è fatto a mano ma la storia, il concept e i valori che si nascondo dietro i loro prodotti mi ha davvero colpita e sono tanto contenta di avere nella mia futura casa un tappeto così autentico.

Il modello che ho scelto è Kalim di forma rettangolare 80×100 cm di una bellissima lana bianca. Che dire… non vedo l’ora di vederlo sul pavimento della mia futura casa!

Sukhi 3

Sukhi 1

A presto e un bacio,

Alessia Meucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...