BEAUTY: MADE IN ITALY by Collistar

Per questa stagione Autunno/Inverno 2018-2019 Collistar vuole omaggiare la nostra bella Italia e le sue città gioiello. Proprio per questo la nuova collezione porta il nome di MADE IN ITALY: il nome di un marchio d’origine  che è diventato marchio di fabbrica di bellezza, gusto e eleganza in tutto il mondo.

Milano, Firenze, Roma e Napoli… sono quattro le città simbolo che sono state fonte d’ispirazione per il brand e i nuovi prodotti portano i nomi dei loro quartieri, delle loro piazze o delle loro vie più celebri. 

L’unicità della bellezza italiana prende forma in fantastici prodotti make-up tra finish luminosi e texture vellutate in cui si predilige la naturalezza sofisticata tipicamente italiana.

A me questa collezione è piaciuta sin da subito. Sarà che sono follemente innamorata della mia Italia e vedere i suoi posti più iconici reinterpretati in prodotti make-up mi ha lasciata davvero a bocca aperta.

Illuminante PERLA PURA: un prodotto dalla consistenza morbidissima pensato per essere utilizzato sia sul corpo che sul viso. La città che ha ispirato questo prodotto è Firenze ed è presente in un’unica nuance “Piazza della Signoria” perché non rilascia nessun colore di sfondo ma solo dei luminosi riflessi. L’effetto è davvero bellissimo ma il mio consiglio è di non esagerare troppo perché è davvero molto luminoso.

Correttore + Primer Occhi 3 in 1– n.2 “Lungarno”: due prodotti in uno perché da un lato correttore e dell’altro primer, ma gli effetti sono tre: correttore, fissante e illuminante. Il correttore copre molto bene occhiaie e imperfezioni, mentre il primer uniforma il colore della palpebra e, per chi come me ama i look naturali, se si è di fretta non è necessario neppure applicare l’ombretto. Anche le tonalità di questo prodotto sono ispirate a Firenze: chiaro – Palazzo Pitti, medio – Lungarno e scuro – Santa Maria Novella.

IMG_2015

Ombretto Effetto Seta: a ispirare le colorazioni calde e passe-partout di questi nuovi ombretti è la città di Milano. Per questa nuova collezione Collistar ha creato tre nuove tonalità dal finish mat e quella che ho provato io è la n.81 “Piazza Duomo”: un bellissimo marrone mat che si sfuma benissimo ed è perfetto per creare look smokey. Oltre alle tre tonalità mat, la collezione presente anche una tonalità perla pura Via Montenapoleone: un concentrato di microperle illuminanti che contribuisce a sublimare lo sguardo.

IMG_2024

Matita Professionale Glitter o Effetto Metallico: matite multifunzionali perché possono essere utilizzate sia come eye-liner per delineare il contorno occhi sia come ombretto utilizzando l’apposito sfumino perché morbidissime e perfettamente sfumabili. La collezione presenta due colorazione per le matite dal finish glitter e quella che ho provato io è la grafite glitter “Brera”; invece è presente una sola colorazione marrone “Isola” per il finish metallico.

IMG_2035

Smalto 2 in 1 Liner: smalti pieni di glitter che si ispirano alla città di Napoli. Il loro applicatore sottilissimo è stato studiato proprio per rifinire l’unghia e per un’applicazione perfetta. Questo smalto è presente in due versioni Argento “Via Chiaia” e Nero “Vomero”.

IMG_2042

Rossetto Art Design: il rossetto più audace di Collistar riconoscibile per il suo packaging di design e il suo finish mat, in questa nuova collezione si presenta in tre inedite nuance ispirate a Roman.7 “Via Veneto” nudo mat, n.8 “Piazza di Spagna” rosa antico mat e n.9 “Trinità dei Monti” rosso nero mat. Io ho ricevuto il n.8 “Piazza di Spagna” ed è un punto rosa che risalta molto con il colore della mia pelle, si stende molto bene e la sua consistenza mat non secca affatto le labbra.

IMG_2053

Che dite? Vi piacciono questi prodotti? Io li adoro!

A presto e un bacio,

Alessia

2 pensieri riguardo “BEAUTY: MADE IN ITALY by Collistar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...